RISTORANTE
Ristorante
I nostri servizi…
La foresteria | ristorante
Ogni giorno lo Chef programma con cura cosa proporre ai propri ospiti, vengono scelte le materie prime per continuare a proporre piatti di qualità ad un giusto prezzo.
Il menù risente molto della contaminazione dei posti limitrofi, troviamo piatti a base di funghi e tartufo, di carne locale ( manzo agnello oca maiale ) , formaggi marchigiani, verdure di stagione e così via..
Si potrà sfruttare il ristorante sia in inverno che in estate grazie agli spazi esterni che si fondono nella natura che circonda l’Abbadia, per cene feste banchetti..
Menù
Il ristorante…
nel cuore della riserva naturale…
Il territorio della Riserva Naturale, di proprietà della Fondazione Giustiniani Bandini, è compreso tra i Comuni di Urbisaglia e Tolentino, nella fascia medio-collinare della Provincia di Macerata, tra 130 e 306 m. slm., a cavallo tra la valle del fiume Chienti e quella del Fiastra, suo maggior affluente. La frazione Abbadia di Fiastra è suddivisa tra il Comune di Tolentino e quello di Urbisaglia. Entrambi i comuni presentano una ricca storia, legata anche all’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, e un importante patrimonio architettonico. Urbisaglia, in posizione dominante sulla valle del Fiastra, presenta una struttura medievale ancora ben conservata, circondata da mura con relative porte. Trae il nome dalla città romana di Urbs Salvia. Di notevole interesse l’imponente Rocca cinquecentesca costruita su strutture precedenti. Urbs Salvia, prima municipio e poi colonia romana, visse il suo periodo di massimo splendore nel I sec. d. C.; fu saccheggiata e distrutta da Alarico tra il 408 e il 410. Costituisce il massimo documento archeologico delle Marche, con resti notevoli di epoca romana: le mura, l’anfiteatro, il criptoportico con affreschi di stile pompeiano, il teatro e il serbatoio dell’acquedotto.